Milano I Limena, PD I Londra I Durazzo

+39 049 8846154 studio@occari-garbo.it

Area Clienti

L'area clienti è riservata alla clientela che si avvale dello Studio per l'assolvimento degli obblighi contabili, dichiarativi e di amministrazione del lavoro. Se sei un cliente seleziona il link sottostante per accedere alla tua area riservata.

Ricordiamo ai clienti che, per l'assolvimento degli obblighi contabili, fiscali e del lavoro la documentazione delle società che beneficiano dell'assistenza dello Studio deve essere disponibile nell'area riservata entro le seguenti scadenze:

1. Per le società che affidano allo studio la contabilità: le fatture attive e passive del mese precedente devono essere disponibili nell'area riservata entro il giorno 3 di ogni mese; gli estratti dei conti correnti e la prima nota del mese precedente devono essere disponibili nell'area riservata entro il giorno 20 di ogni mese;

2. Per le società che si avvalgono dello Studio per l'assolvimento degli obblighi relativi alle black list, agli adempimenti intrastat, alle dichiarazioni d'intenti: la documentazione inerente agli adempimenti deve essere disponibile nell'area riservata entro il giorno 10 del mese di scadenza dell'adempimento;

3. Per i clienti che si avvalgono dello Studio per la dichiarazione o la comunicazione annuale IVA: i registri IVA acquisti ed IVA vendite aggiornati al 31/12 devono essere disponibili nell'area riservata entro il giorno 5 febbraio;

4. Per le società che si tengono la contabilità e si avvalgono dell'assistenza dello Studio per la redazione del bilancio di esercizio: la situazione contabile (definitiva) da utilizzare per il bilancio al 31/12, con gli elenchi clienti e fornitori, ed i mastrini della contabilità devono essere disponibili nell'area riservata entro il giorno 15 febbraio di ogni anno;

5. Per le società che si avvalgono dello Studio per l'elaborazione delle paghe: i fogli presenza e la documentazione relativa alle eventuali trasferte o indennità chilometriche da rimborsare devono essere disponibili nell'area riservata almeno 7 (sette) giorni prima della data stabilita per il pagamento dei dipendenti.

6. Adempimenti IMU: per coloro che si avvalgono dell'assistenza dello Studio per gli adempimenti IMU, le visure catastali aggiornate degli immobili e la documentazione richiesta per i conteggi dell'imposta devono essere disponibili nell'area riservata almeno 30 giorni prima della scadenza fiscale.

7. Dichiarazioni personali: per coloro che si avvalgono dello Studio per l'assolvimento degli obblighi dichiarativi e fiscali personali, la documentazione necessaria al calcolo delle imposte (CUD, spese mediche, assicurazioni, certificazioni ritenute ecc.) deve essere disponibile nell'area riservata entro il giorno 2 maggio di ogni anno.

Qualora la documentazione sopra richiamata sia messa a disposizione tardivamente, per motivi tecnici, lo Studio si riserva di non prenderla in considerazione ai fini degli adempimenti delegati allo Studio. Con conseguenti responsabilità esclusivamente a carico del cliente.
Ricordiamo che la buona riuscita dei servizi non può prescindere da una fattiva e seria collaborazione del cliente interessato.